lunedì 18 novembre 2013

Catching Fire Premiere ; Rome, 14/11/2013

http://www.youtube.com/watch?v=iAkfgHpZbNQ

Uno dei giorni che ricorderò per sempre: la premiere italiana del secondo film tratto dalla saga di Hunger Games. La Ragazza di Fuoco. Ed è stata proprio una vera giornata di fuoco. Io ero lì con altri, tantissimi, fan dei libri della Collins o, più semplicemente, dei film.
In fila dalle 6 del mattino, sono stata più di 13 ore dietro ai cancelli d'ingresso prima e dietro le transenne del red carpet poi.
Una cosa da pazzi, nel vero senso della parola. Gente che piangeva, che spingeva, che stava male...
Ma io dico che ne è valsa la pena.
Ho potuto vedere di persona tre dei più grandi attori del momento. Prima di tutti Jennifer Lawrence, Katniss Everdeen nei film, vincitrice del Premio Oscar 2013 come "Miglior Attrice Protagonista" grazie al film "Il Lato Positivo".
Liam Hemsworth, Gale nel film, fratello del famoso Chris Hemswort, meglio conosciuto come Thor.
Ultimo, ma non per importanza, Josh Hutcherson che interpreta Peeta Mellark. Anche se non ha mai vinto nessun Oscar, ha partecipato a una gran quantità di pellicole cinematografiche fin da bambino (ad esempio, "Un Ponte per Terabithia" o  "I Ragazzi Stanno Bene").
Ma non è stata solamente questione di quei pochissimi minuti in cui li ho visti a rendere la giornata speciale.
I ragazzi che, come me, hanno sostato per diverse ore dietro le transenne si sono rivelati un'ottima compagnia. Ci legava il fatto di essere parte dello stesso fandom, ma non solo...
Eravamo lì per condividere lo stesso destino, la stessa speranza...
Il prossimo anno probabilmente ci sarà la PREMIERE MONDIALE del terzo film tratto dalla saga ("Il Canto della Rivolta - parte 1") sempre a Roma e vi posso assicurare una cosa.
Io ci sarò.

Grazie per l'attenzione,
Valentina.

5 commenti:

  1. Grandeeee ! Anche a me come film piace tantissimo ... sei stata davvero coraggiosa ad aspettare tutto questo tempo... pero' se queste cose non le facciamo adesso, quando?
    Aspetto altre notizie !
    Ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna farle ora che abbiamo un po' di energia/voglia/pazzia (e sottolineo pazzia)!!!

      Elimina
  2. Io sono prenotata per La Ragazza di Fucoco invece..;)

    RispondiElimina
  3. Io sarei andata li solo per vedere Checco!!!:):):)

    RispondiElimina